Divertirsi

Insieme al tuo cane.

parola d’ordine divertimento

Tutte le nostre attività sono svolte nel totale rispetto del cane.
La nostra missione è quella di creare armonia nel binomio attraverso un percorso divertente ed appagante per entrambe.

Agility Dog

L’Agility è una disciplina sportiva aperta a tutti ed a tutti  i cani sani a partire dai 6 mesi di età

Questo sport consiste nell’affrontare insieme un percorso numerato dove ci sono ostacoli come salti, tubi, slalom etc. senza errori nel minor tempo possibile.

La preparazione oltre ad aumentare il feeling tra l’umano ed il cane, che creano un binomio, sviluppa anche la loro propriocezione ovvero migliora la consapevolezza del proprio corpo aumentando la coordinazione motoria.

L’agility aiuta anche ad aumentare la propria capacità di concentrazione. La gara infatti consiste in due fasi: la ricognizione, momento in cui il conduttore studia il percorso e l’esecuzione in cui il binomio affronta il percorso.

educazione

L’Educazione di Base è un percorso in cui l’umano viene guidato ad avere una corretta relazione con il proprio cane.

Questo corso è rivolto a cani di qualsiasi età, si può cominciare fin dai primi momenti in cui il cucciolo entra in casa ad imparare a relazionarci con lui.

Si comincia dal richiamo, che è uno degli aspetti fondamentali, spesso un po’ sottovalutato fino ad arrivare ai più comuni comandi che rendono più semplice la gestione del cane.

Lo scopo principale di questo percorso è quello di creare la massima armonia tra l’umano ed il suo cane, trasformandoli in un binomio capace di avere una corretta comunicazione, di saper giocare e divertirsi insieme.

Socializzazione

La socializzazione è un aspetto fondamentale della fase della crescita del cucciolo.
E’ un percorso per cani dai 2 ai 6 mesi di etá, momento importante per lo sviluppo e l’apprendimento delle dinamiche sociali.

Durante questo periodo infatti il cane acquisisce le conoscenze utili a relazionarsi con gli altri ed è vitale che venga guidato nella maniera più corretta.
Una corretta socializzazione infatti, aiuta molto il cane a sviluppare un carattere equilibrato ed è alla base dell’educazione.

Allenati.

Divertiti.

Ripeti

gradient-divider
Attività

seguici

dove siamo

guardaci sulla mappa

Contattaci

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt